Così ha cucinato Borsch e lui ha cotto i pancake. Ma poi cammina e brontola che nessuno mangia borsch (anche se ho avvertito che abbiamo la mia ricetta), che non ci sarà più stufa per i pancake-oduti al minimo a causa loro.
L’ultima goccia è stata quando è arrivata con un’osservazione che la figlia maggiore era seduta in bagno per molto tempo, e questo è denaro. Ha iniziato a
chiarire quanto paghiamo per l’acqua. Allo stesso tempo, non abbiamo nemmeno invitato la madre a visitare.
Dal primo giorno della nostra vita, sta cercando di dettare come vivere, quanti bambini parto … Come posso risolvere questo problema prolungato? Parla con lei? Attirare mio marito e dille che siamo indipendenti e vivremo come vogliamo? O lasciare tutto così com’è?
In effetti, le relazioni con la madre -in -law sono spesso difficili. Diversi interessi si affrontano, c’è una lotta per le sfere di influenza. Sembra, nonostante il fatto che tu abbia vissuto una vita indipendente per 17 anni, la madre -inlaw ha l’illusione che possa controllarti.
Dici che quando viene in aiuto, fa solo ciò che considera necessario. Inoltre, viene a casa tua senza un invito. Forse questo è buono quando una persona cara può arrivare così. Ma se diventa scomodo da questo, è meglio chiarire la situazione e stabilire un ordine che è conveniente per te.
Se l’aiuto di madre -in -law è un peso, puoi rifiutarlo. Ma, probabilmente, farlo non è così facile per te. Per qualche motivo, continui ad accettarlo. Vale la pena pensarci. Quando capisci perché sei inattivo, puoi trovare una soluzione.
Forse scegli una tale posizione perché non vuoi offendere una persona, e questo è comprensibile. O hai paura che ci sarà uno scandalo, litigherai, ma vorrei essere una buona sposa. Forse sei preoccupato per come reagirà tuo marito a questo.
La posizione del coniuge su questo tema deve davvero essere chiarita. Come reagisce al fatto che sua madre ti impone il suo aiuto, dà consigli e critica? Ti sostiene nella decisione di limitare la sua influenza? Hai mai discusso di questi momenti con lui? Questo è importante perché la sua parola in una relazione con sua madre è di grande importanza.
Devi negoziare all’interno della famiglia su ciò che puoi accettare e cosa no. Finché non lo dici a un’altra persona, non capirà questo. Anche se la tua resistenza interiore è ancora sentita. E forse questo è esattamente ciò che le offende.
Non è necessario fare un passo così bruscamente, contemporaneamente, “una volta per tutte”. Costruire bordi – Il processo di complesso e graduale. Lo rimanderesti per molto tempo.
Inizia in piccolo: coordinare il tempo dell’arrivo, dire chiaramente ciò di cui hai bisogno di aiuto e cosa no. Il tuo obiettivo è ricostruire la relazione in modo che sia più facile per te e la madre -in -law potrebbe sentirsi necessaria. Raccontandoti di risparmi, ti critica e, allo stesso tempo, esprime ansia per te. Forse è sola e è abituata a prendersi cura di qualcuno, quindi lei ti considera ancora irragionevoli bambini. Cerca di dimostrare più persistentemente che hai vissuto con la tua mente da molto tempo.